Il bar LGBT

parole di un 14enne

« Older   Newer »
  Share  
Senzamaschera
view post Posted on 17/11/2010, 10:45




http://tv.repubblica.it/mondo/usa-studente...deo=&ref=HREV-2

"Come Martin Luther King sperava che i suoi figli sarebbero un giorno stati giudicati non per il colore della loro pelle ma per la loro persona, così anche io spero un giorno di poter essere giudicato per quello che sono e non per le persone che amo" E' una parte del discorso pronunciato dal giovane Graeme Taylor, studente quattordicenne di un liceo del Michigan, in difesa del suo professore che aveva sospeso due alunni rei di aver espresso commenti omofobi durante lo Spirit day, giorno dedicato alla solidarietà e alla battaglia per i diritti degli omosessuali. L'insegnante, Jay McDowell, per questo era stato sospeso a sua volta per un giorno senza stipendio. Nell'incontro tenutosi nella sua scuola Graeme si dichiara apertamente gay e difende il professore con un discorso di una maturità commovente. Racconta che è difficile essere un ragazzo, giovane e gay. "Nella scuola si sentono cose orribili, che mi hanno spinto verso il suicidio all'età di nove anni. C'è un olocausto silenzioso là fuori, sei milioni di omosessuali si suicidano ogni anno, volete davvero che ci sia questo clima nella scuola? Questo professore ha fatto una cosa straordinaria - conclude Graeme - che è stata di ispirazione per molte persone. E semmai avrò un insegnante che lotterà per me, cambierebbero ai miei occhi. Appoggio in pieno il signor McDowell, e spero voi facciate lo stesso"

 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 08:15

Alcolista cronico

Group:
Camerieri
Posts:
3,275

Status:
Anonymous


www.youtube.com/watch?v=PMh8zC0fhv4&feature=player_embedded#!

Incredibile, e davvero grande...grande :) dovrebbero essere così tutti i 14enni, anche se beh...non è sempre così facile per ognuno vivere questa realtà, specie a un'età del genere. In ogni caso onore a lui, che ha avuto il coraggio di mettersi in gioco senza dubbi e paure. Ah ammetto anche che dà l'impressione di tirarsela pure un po' eh XDDDDDD però vabè, dato quello che ha fatto gli servirebbe un monumento, quindi...
 
Top
1 replies since 17/11/2010, 10:45   94 views
  Share