Il bar LGBT

nomi, nomignoli, soprannomi e nick, ovvero come nn fare confusione :P

« Older   Newer »
  Share  
frankpalma
view post Posted on 27/5/2010, 15:28




cari tutti,
prendendo spunto dalla recente "ri-presentazione" di un utente che è contemporaneamente dellaus e deuff92 (almeno così ho capito),
ho ripensato ai primi tempi in cui ero qua dentro e alla fatica che facevo certe volte ad riconoscere nomi e persone.
ovvero più o meno ognuno di noi ha
_un nome
_un nick
_un soprannome
_un nomignolo più o meno duraturo (in realtà di breve durata e frequente modifica).

questo se per chi è "collaudato" non è un problema, per chi giunge nuovo nel forum può risultare come una cosa un po' confusionaria...
oltretutto non aiuta molto a far sentire "a casa" il neo iscritto perchè nelle discussioni non capirebbe chi si riferisce a chi e dovrebbe perlomeno andarsi a vedere le presentazioni vecchie di anni per capire chi è frankpalma, chi è massimo, chi è francesco, etc. etc.

allora la mia proposta per le prossime discussioni che ci saranno è di indicare sempre il nick oppure di indicare il nick di fianco al nome o soprannome così che tutti, anche chi entra per la prima volta come visitatore, possa capire "chi è chi" xD
e sono sicuro che sarà anche un modo più familiare di accogliere chi vuole far parte di questa magnifica community.

cari saluti

frankpalma
 
Top
0 replies since 27/5/2010, 15:28   236 views
  Share