Il bar LGBT

Riproduzione video vecchia web cam

« Older   Newer »
  Share  
The_Funto
view post Posted on 5/4/2010, 21:09




In poche parole:

con il vecchio pc portatile Acer avevo realizzato dei filmati vari con la web cam integrata nel computer. Con il passare degli anni quei video sono stati archiviati in hard disk esterno e non li ho più visti.
Stasera mi sono tornati in mente e sono andato a recuperarli, ma purtroppo avendo cambiato portatile (ho un HP) e non avendo più inserito il programma della web cam Acer, il file viene riprodotto soltanto nella sua parte audio e non quella video.

Il tipo di file è: Videoclip (.avi)

Sapete dirmi come potrei tornare a visualizzarli in maniera corretta?

Grazie mille ;)
 
Top
frankpalma
view post Posted on 6/4/2010, 08:10




carissimo,
il file .avi da quel che so è un formato universale per leggere i video.
Forse il problema è una codifica diversa che hai sull'hp.
Mi sento di consigliarti l'installazione di un bel programmino gratuito che si chiama VLC media player
http://vlc-media-player.softonic.it/

con questo programma dovresti riuscire a vedere correttamente.
fammi sapere.
ciao!
 
Top
The_Funto
view post Posted on 6/4/2010, 17:07




CITAZIONE (frankpalma @ 6/4/2010, 09:10)
carissimo,
il file .avi da quel che so è un formato universale per leggere i video.
Forse il problema è una codifica diversa che hai sull'hp.
Mi sento di consigliarti l'installazione di un bel programmino gratuito che si chiama VLC media player
http://vlc-media-player.softonic.it/

con questo programma dovresti riuscire a vedere correttamente.
fammi sapere.
ciao!

Ciao!
Intanto grazie per l'aiuto.

Mi avevano già consigliato di risolvere il problema scaricando VLC ed utilizzarlo come player predefinito per quei video. Purtroppo però anche VLC non supporta quel formato:

Nessun modulo decodifica appropriato:
VLC non supporta il formato audio o video "IV50". Sfortunatamente non c'è modo di risolvere il problema.


Ho letto un po' online e pare che servano proprio i codec necessari alla corretta visualizzazione per i video "IV50", che però non sono ancora riuscito a capire dove trovare (a parte quelli a pagamento).
In molti consigliano di provare a convertire il formato di file in un classico .AVI attraverso un programma "convertitore": ora ci proverò!
 
Top
frankpalma
view post Posted on 6/4/2010, 21:35




emule, torrent, etc. occhio ai virus, cmq io proverei... altrimenti t conviene pagare 15 verdoni che saranno sui 12 euro e almeno non t mangi la qualità dei video.
Comunque real player nella versione gratuita ha un buon convertitore. il problema è che per convertire un video bisogna che il convertitore legga il codec iv50... cosa che mi sembra parecchio difficile...
 
Top
The_Funto
view post Posted on 6/4/2010, 21:55




CITAZIONE (frankpalma @ 6/4/2010, 22:35)
il problema è che per convertire un video bisogna che il convertitore legga il codec iv50... cosa che mi sembra parecchio difficile...

Si, infatti ho provato con vari convertitori che ovviamente non riconoscono il codec e di conseguenza non possono lavorare in santa pace!

Comunque la cosa si sta facendo più complicata del previsto: mi parlano di prompt, di modalità DOS, inserire codici strani come amministratore.. :blink: ... me sa che me conviene contattà un tecnico :shifty:
 
Top
frankpalma
view post Posted on 6/4/2010, 22:04




su internet dicono che il codec sia sviluppato per windows media palyer. solo che lo metteranno a pagamento perchè evidentemente non l'hanno sviluppato tecnici microsoft e non si sono accordati sui celeberrimi "schei"...
prova con una postepay ovviamente anzi, meglio ancora, con il servizio di carta virtuale di Moneta per acquistare su internet il codec, costa senz'altro meno di un tecnico... :S
 
Top
The_Funto
view post Posted on 6/4/2010, 22:10




CITAZIONE (frankpalma @ 6/4/2010, 23:04)
costa senz'altro meno di un tecnico... :S

No ma c'ho un amico :P
 
Top
6 replies since 5/4/2010, 21:09   406 views
  Share