Il bar LGBT

Aforismi

« Older   Newer »
  Share  
MicheleDoc86
view post Posted on 26/5/2009, 19:04




Ragazzi in questa discussione ognuno può postare liberamente un aforisma che ritiene particolarmente significativo e da condividere con gli altri utenti del Bar...su su XD


« Ho un sogno: che un giorno questa nazione si sollevi e viva pienamente il vero significato del suo credo: "Riteniamo queste verità di per se stesse evidenti: che tutti gli uomini sono stati creati uguali" »

(Martin Luther King, 28 agosto 1963, Washington, discorso al Lincoln Memorial durante la marcia per lavoro e libertà)


 
Top
Pyroente Oscuro
view post Posted on 12/6/2009, 14:10




Trovo sia un aforisma straordinariamente sagace e brillante come il suo autore d'altronde :)

« Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle. »
(Voltaire)


 
Top
MicheleDoc86
view post Posted on 12/6/2009, 18:35




"Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già."


(Richard Bach)

 
Top
Intruder86
view post Posted on 12/6/2009, 20:30




CITAZIONE (Pyroente Oscuro @ 12/6/2009, 15:10)
Trovo sia un aforisma straordinariamente sagace e brillante come il suo autore d'altronde :)

« Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle. »
(Voltaire)


che bella! :)
 
Top
MicheleDoc86
view post Posted on 12/6/2009, 22:28




«Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.»


Jim Morrison

 
Top
MicheleDoc86
view post Posted on 29/8/2009, 22:33




"L'amore non obbedisce alle nostre aspettative, è mistero pure e semplice.
Quello che io e Robert avevamo avuto, non sarebbe potuto continuare se fossimo rimasti assieme. E quello che io e Richard avevamo, sarebbe svanito se ci fossimo separati."


I ponti di Madison Country
 
Top
Pyroente Oscuro
view post Posted on 30/8/2009, 13:32




La verità è che quando il potere di un uomo cresce e la sua conoscenza si amplia, la via che può percorrere diventa sempre più stretta: finché lui non sceglie più nulla ma fa solo ed esclusivamente ciò che deve fare.



Ursula Le Guin, il mago di Earthsea

 
Top
Senzamaschera
view post Posted on 31/8/2009, 13:30




CITAZIONE
La verità è che quando il potere di un uomo cresce e la sua conoscenza si amplia, la via che può percorrere diventa sempre più stretta: finché lui non sceglie più nulla ma fa solo ed esclusivamente ciò che deve fare.





Ursula Le Guin, il mago di Earthsea

Adoro la saga di Earthsea...

ComunquE:

"Vede, io sono convinto che la vita vada accettata così com'è. E' il primo comandamento, anteriore allo stesso Decalogo;(...) con questo voglio dire che accettare la vita così com'è significa accettare l'imprevedibile"

Milan Kundera, Il valzer degli addii



...io questo l'ho capito, che il mondo gira con in tasca le sue piccole biglie di vetro... le sue piccole tristi biglie infrangibili... e allora tu non smetterla mai di soffiare nelle tue sfere di cristallo... sono belle, a me è piaciuto guardarle, per tutto il tempo che ti sono stato vicino ...ci si vede dentro tanto di quella roba.. è una cosa che ti mette l allegria addosso.. non smetterla mai.. e se un giorno scoppieranno anche quella sarà vita,a modo suo... meravigliosa vita.


A. Baricco

Edited by Senzamaschera - 31/8/2009, 16:17
 
Top
MicheleDoc86
view post Posted on 31/8/2009, 21:04




Un eterno divenire, una corsa senza fine, ecco la caratteristica con cui si manifesta l'essenza della volontà. Di tal natura sono infine gli sforzi e i desideri umani, che ci fanno brillare innanzi la loro realizzazione come fosse il fine ultimo della volontà; ma non appena soddisfatti, cambiano fisionomia; dimenticati, o relegati tra le anticaglie, vengono sempre, lo si confessi o no, messi da parte come illusioni svanite.


Il mondo come volontà e rappresentazione, Arthur Schopenhauer
 
Top
evrit
view post Posted on 1/9/2009, 18:58




è vecchia conosciutissima ma amo sempre rileggerla


Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Bertolt Brecht
 
Top
MicheleDoc86
view post Posted on 1/9/2009, 19:19




Quando non ho avuto più niente da perdere, ho ottenuto tutto.
Quando ho cessato di essere chi ero, ho ritrovato me stesso.
Quando ho conosciuto l'umiliazione ma ho continuato a camminare, ho capito che ero libero di scegliere il mio destino.
Non so se sono malato, se il mio matrimonio è stato solo un sogno che non sono riuscito a comprendere fintantoché è durato.
So che posso vivere senza di lei, ma vorrei incontrarla di nuovo, per dirle ciò che non le ho mai detto mentre stavamo insieme: "Io ti amo più di me stesso".
Se riuscirò a dirle queste parole, allora potrò andare avanti, in pace, perché questo amore mi ha redento.
L'amore è una forza selvaggia. Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge. Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi...


Paulo Coelho, Lo Zahir
 
Top
Senzamaschera
view post Posted on 2/9/2009, 21:11




Le parole sono fonte di malintesi.


da "Il piccolo principe" (non chiedetemi di scrivere a modo il nome dello scrittore..tipo Saint.Euxepery..)
 
Top
MicheleDoc86
view post Posted on 4/9/2009, 13:15




"Ci sono cose per cui sono disposto a morire, ma non ce ne è nessuna per cui sarei disposto ad uccidere. "


Gandhi
 
Top
evrit
view post Posted on 7/9/2009, 19:49




"E' meglio non vivere piuttosto che non amare."
P.Coelho
 
Top
Pyroente Oscuro
view post Posted on 13/9/2009, 09:28




“Se non ci si sente sperduti, non si può trovare la via”
(Goriar o della colpa)


Le Cronache del Mondo Emerso - Il Talismano del Potere

 
Top
43 replies since 26/5/2009, 19:04   881 views
  Share