Il bar LGBT

Cos'è l'Amore x voi??, quello che pensate sia l'amoreper voi... idee, sentimenti, ricordi... scriveteli

« Older   Newer »
  Share  
RagazzoRomano90
icon12  view post Posted on 18/3/2009, 19:50




Eccomi qui, ragazzi!!! :D Sono 1 pò emozionato !! Qst è la mia prima discussione nel Bar! :woot:
Beh volevo fare uno scambio di opinioni , di idee e di sentimenti riguardo all'AMORE!
Che cos'è l'AMORE ?? domanda alla quale da sempre si cerca di dare 1 risposta!!!

X ME L'AMORE...... è quando appena lui ti sfiora la mano, il tuo CUORE comincia a battere all'impazzata, 1 brivido t corre lungo la schiena ed il respiro si intensifica....
L'AMORE....... è sentirti Felice a un suo sorriso.....
L'AMORE..... è sentirti completo quando lo vedi.....
L'AMORE....... è risentire nella pioggia che batte sul tetto i battiti del suo cuore.........
L'AMORE ........è capirsi pur non parlando......
L'AMORE ....è contare le stelle in 1 notte d'estate e pensare che è tutto troppo poco rispetto a quello che senti dentro......
L'AMORE.....è sentirsi a casa quando 6 tra le sue braccia anche se sei immezzo al nulla ......
L'AMORE...... è sentire come se avessi perso qualcosa di prezioso ,quando lui nn sta li con te ....
L'AMORE ... è quando..... stando con lui, ti sembra di vedere uno splendido FILM......
L'AMORE........ è sentirti VIVO quando ci parli...... :wub: :wub: :wub:

.X VOI............L'AMORE è........

 
Top
The blood of eden
view post Posted on 18/3/2009, 20:07




L'Amore è quando il peso di due persone invece che sommarsi si sottrae. (cit. Syria)


Comunque, a mio parere l'amore è l'unica parola della terra che non avrà mai significato...
Non voglio fare il distruttore di emozioni come sempre, perchè mi si accuserà (si tu ominidis lungus due metris XD lo sai che parlo di te) di distruggere quei sentimenti, ma non è così.

A mio parere Amore è solo una parola, usata per tanti casi e per tanti luoghi, spesso usata a sproposito

Io credo che l'amore sia l'unica cosa della terra a cui non serve dare nome, non ne ha bisogno, perchè sa mostrarsi da se... è quando si smette di pensare alla parola stessa che probabilmente egli esiste
 
Top
RagazzoRomano90
view post Posted on 18/3/2009, 21:35




CITAZIONE
Comunque, a mio parere l'amore è l'unica parola della terra che non avrà mai significato...

Non credo che sia realmente così!!!!
Beh l'Amore è 1 complesso concetto astratto...... che indica dei precisi stati d'animo, sensazioni ed emozioni; poi ognuno le vive in maniera diversa! Ma il tutto parte sempre del cuore!!!!
 
Top
Intruder86
view post Posted on 18/3/2009, 21:56




eheh....
..quante volte mi è capitato di sentire la parola Amore..:) si, bè, ognuno le dà il significato che vuole....
Mik, il significato ce l'ha eccome! E' quello che vuoi dargli...nè più nè meno.
Ognuno vive le proprie sensazioni, dà un nome a queste per cercare di comprenderle e darsi una spiegazione, in base ANCHE al proprio trascorso... è per questo che quando il fanciulletto sbraita a mezzo mondo "SONO INNAMORATO" alcuni si rallegrano..altri fanno un sorrisetto pensando "cresci, non sai quello che dici".

Una delle più fedeli cartine tornasole dell'Amore, per me, è: "Sono innamorato dei suoi difetti?" ...la risposta, se data con coscienza, e senza prendersi in giro, dovrebbe essere la chiave di volta per capire molte cose (FONDAMENTALI, dal mio punto di vista). :)

Spero che nessuno arrivi mai a comprendere fino in fondo l'Amore. Mi auguro che molti arrivino a conoscere sé stessi.


 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 22:45

Alcolista cronico

Group:
Camerieri
Posts:
3,275

Status:
Anonymous


"Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo sull'amore" E. Dickinson

 
Top
Intruder86
view post Posted on 18/3/2009, 23:23




Lasciali stare i Baci, che ti sale il colesterolo! XD Che se continui ad aggiungerci anche il fumo mi schioppi come un petardo a capodanno!
 
Top
The blood of eden
view post Posted on 19/3/2009, 00:51




Diciamo che mi avete capito male in quella frase...
Quello che tentavi di spiegare è che una parola per esprimere una cosa così grande non ci può essere.

Le frasi fatte sull'amore sono solo tristezze per i baci, io ho solo detto che per mia idea

Non ho idea che possa essere espressa una cosa tale.
 
Top
Theo1989
view post Posted on 19/3/2009, 01:42




Davvero mik non ha tutti i torti... l'Amore è qualcosa di semplice eppure così complesso...è tutto qui.. e forse davvero l'uomo persiste nell'illusione di poter descrivere con parole qualcosa che viaggia in una dimensione dove le parole non esistono...
L'Amore assume le espressioni delle persone che lo provano... Incontreremo quelle persone che si innamorano ogni minuto, che si lanciano fiduciose in "Ti amo" che non conoscono quella sottile paura che da i contorni al sentimento...come incontreremo persone che amano solo poche volte in una vita, chiamate come se non bastasse ad essere protagoniste di un bene che non sa morire...poco importa se improvvisamente si resta soli... poco importa se il cuore gli fa da prigione...
Ognuno ama solo come può...

Edited by Theo1989 - 19/3/2009, 02:07
 
Top
ForbiddenOne
view post Posted on 19/3/2009, 07:57




Sono d'accordo con the blood of eden...cercare di definire l'Amore come esperienza globale e totalizzante è qualcosa di impossibile secondo me...noi possiamo definire alcuni aspetti...ma non definirlo in sé perché se cercassimo di definirlo finiremo di certo per ridurne la portata. L'Amore racchiude in sé innumerevoli aspetti, che ognuno poi vive in maniera unica come avete detto, quindi tentare una definizione globale condivisibile da tutti è pressochè impossibile...
Secondo me l'Amore è un'esperienza unica e totalizzante, ma allo stesso tempo è qualcosa di ambivalente.
L'amore ci rende forti e deboli allo stesso tempo. Da una parte ci "veste" della sua forza, ci dà grande voglia di vivere ed energia per affrontare gli ostacoli che ci impediscono di viverlo.
Allo stesso tempo, quando si vive una relazione d'Amore, l'Amore ci "spoglia", ci chiede che tutte le difese cadano, ci chiede la vera autenticità. Nel momento in cui tutte le maschere cadono diventiamo vulnerabili e deboli, perché solo in quel momento l'altro ci vede davvero per ciò che siamo, ed è in quel momento che più può ferirci, perché di fronte all'Amore siamo tutti spogli.
Quindi secondo me una caratteristica dell'Amore è che è il Paradiso, ma è anche l'Inferno in potenza.
Comunque anche la sofferenza che ne può derivare ci porta a maturare. Alla fine crescendo si finisce inevitabilmente per scoprirne entrambi i lati.

Ciauu
 
Top
The blood of eden
view post Posted on 19/3/2009, 15:52




Poi appunto io mi ripeto nella frase...

L'amore c'è quando si smette di pensare alla sua esistenza, l'amore c'è quando non si cerca di persare a lui in se.

Io ho un idea dell'amore come penso tanti, molto + allargata. Cioè quando si parla di amore si pensa direttamente al ragazzo o alla ragazza, al marito e così via. Ma per me non è così, io credo che l'amore sia qualcosa di + grande di una cosa biunivoca. Io amo i miei genitori ed amo i miei amici. Ed è quando so che non serve pensare che amo loro che li amo davvero... Per questo definisco un impossibile espressione di qualcosa che esprime una non necessita di definire qualcosa che io stesso non riesco ad identificare perchè non ne ho il bisogno
 
Top
EffettO_PlacebO
view post Posted on 20/3/2009, 14:40




*'coz you're the one who makes me feel much taller than you are..* Placebo
*Without you I'm nothing at all* Placebo
Scusate ma gli ho nel capo in questo periodo, visto che mi è giunta la lieta notizia *_*
Io sostengo Davida (c'avrò azzeccato? Xd non mi ricordo più i nomi chiedo veniaaaa] ovvero che poi alla fine ognuno gli da il significato che vuole, anche inconsciamente. Anche perchè, se uno si innamora e dichiara di esserlo, ha già in qualche modo un concetto d'amore proprio... cioè non so spiegarmi XD spero che avrete capito mhuahuahua
 
Top
pes86
view post Posted on 11/3/2010, 13:58




L'Amore lo vedo come quel sentimento che lega i miei genitori da più di 30 anni: non voglio far venire le carie a nessuno di voi (XD), ma vedere i miei due "vecchietti" sostenersi l'un l'altro, tenersi ancora per mano, piangere se uno dei due ha incontrato una difficoltà, lottare insieme...beh questo è amore, vero amore! (stile "The Mask" XD)
 
Top
RagazzoRomano90
view post Posted on 23/3/2010, 23:38




Hai Ragione Pes!! è bellissimo!! :)
 
Top
Ladamaoscura
view post Posted on 14/12/2017, 13:23




L'amore io adesso non lo voglio più da nessuno. Le persone si appoggiano a te, ti usano, cercano sempre un loro tornaconto, altro che amore!
Poi tutte queste persone incapaci di un sentimento. Tutti solo a caccia di sesso. Tutti uguali, uomini e donne, una vera tragedia.
Sperare di avere un futuro con una persona, poi ti accorgi che sei la sola ad amare, e lì finisce tutto.
Finisce e non inizia più perchè mi sono stancata sul serio questa volta.
Mi sento vuota e non ho intenzione di legarmi più a nessuno.
 
Top
13 replies since 18/3/2009, 19:50   144 views
  Share