Il bar LGBT

bisessualità

« Older   Newer »
  Share  
towanda86
view post Posted on 14/4/2008, 17:15




come suggerito da non ricordo + quale moderatore, vorrei aprire un tema sulla bisessualità, visto che è uscita una bella discussione in risposta al sondaggio sull'orientamento :)

vorrei puntualizzare due cosucce in risposta ai temi che sono venuti fuori...

non nego che ci sia un po' di confusione a volte (non ditelo a me! in qst periodo poi!), ma proprio "essere divisi dentro" non direi... a me piace pensare che mi faccio guidare più dai sentimenti che dal genere o dall'aspetto fisico... poi ovvio che se un/a ragazzo/a è dovvero carino/a, mi giro per strada a guardarli indipendentemente da, e lì i sentimenti non centrano niente...

poi, non credo che si possa usare la bisessualità come una maschera dietro cui nascondersi... da qnd lo ammetto (su internet, per ora, non l'ho anc dtt a ness1 dei miei amici) provoco reazioni contrastanti: ai ragazzi l'idea spesso piace.... va a sapere xk, sono convinti che bisex=faccio-i-menàge-a-troix-con-te-e-una-ragazza ... mentre alle ragazze...la maggior parte le fa scappare...
 
Top
Theo1989
view post Posted on 14/4/2008, 17:20




forse l ho detta io quella frase ma deve essere stata fraintesa... dividi nel senso che molti "si dividono"... scusa il gioco di parole...
Chiaro che una persona bisessuale dentro è una sola...non è che ha la doppia personalità, ci mancherebbe!
spesso però in fase di accettazione appunto imperversa la confusione e porta anche a ragionamenti nettamente sbagliati....questo post è una gran idea, cerchiamo di fornire un'idea limpida e corretta di cosa significhi bisessualità..
 
Top
towanda86
view post Posted on 14/4/2008, 17:32




CITAZIONE (Theo1989 @ 14/4/2008, 18:20)
questo post è una gran idea, cerchiamo di fornire un'idea limpida e corretta di cosa significhi bisessualità..

sì, per favore! ho proprio bisogno di un po' di chiarezza...
 
Top
partenopeo90
view post Posted on 17/4/2008, 08:47




CITAZIONE (towanda86 @ 14/4/2008, 18:32)
sì, per favore! ho proprio bisogno di un po' di chiarezza...

Pure io... :(
 
Top
3Stonecutters
view post Posted on 17/4/2008, 21:06




QUOTE (towanda86 @ 14/4/2008, 18:15)
non nego che ci sia un po' di confusione a volte (non ditelo a me! in qst periodo poi!), ma proprio "essere divisi dentro" non direi... a me piace pensare che mi faccio guidare più dai sentimenti che dal genere o dall'aspetto fisico... poi ovvio che se un/a ragazzo/a è dovvero carino/a, mi giro per strada a guardarli indipendentemente da, e lì i sentimenti non centrano niente...

Parole sante, fino a qui sono assolutamente d'accordo!

QUOTE (towanda86 @ 14/4/2008, 18:15)
poi, non credo che si possa usare la bisessualità come una maschera dietro cui nascondersi... da qnd lo ammetto (su internet, per ora, non l'ho anc dtt a ness1 dei miei amici) provoco reazioni contrastanti: ai ragazzi l'idea spesso piace.... va a sapere xk, sono convinti che bisex=faccio-i-menàge-a-troix-con-te-e-una-ragazza ... mentre alle ragazze...la maggior parte le fa scappare...

Questo invece non lo condivido molto, perchè francamente penso che la bissessualità sia spesso una maschera. è una sorta di limbo in cui possiamo vagare liberamente apparentemente senza regole.
Almeno, quello di comodo...poi se c'è quello vero..beh, quello è un discorso a parte :)
 
Top
towanda86
view post Posted on 17/4/2008, 22:05




CITAZIONE (3Stonecutters @ 17/4/2008, 22:06)
Almeno, quello di comodo...poi se c'è quello vero..beh, quello è un discorso a parte :)

beh, certo, io mi riferivo alla bisessualità vera, qll di comodo nn l'avevo neanche presa in considerazione...
 
Top
Marco_1990
view post Posted on 17/4/2008, 22:07




towaaaaaaaaa ma allora ci sei!!!eheheheh evvivaaa
 
Top
Theo1989
view post Posted on 17/4/2008, 22:10




già evviva towy ci sei mancata!!!
 
Top
3Stonecutters
view post Posted on 18/4/2008, 17:38




QUOTE (towanda86 @ 17/4/2008, 23:05)
QUOTE (3Stonecutters @ 17/4/2008, 22:06)
Almeno, quello di comodo...poi se c'è quello vero..beh, quello è un discorso a parte :)

beh, certo, io mi riferivo alla bisessualità vera, qll di comodo nn l'avevo neanche presa in considerazione...

Pardòn, mi sono sbagliato allora :)
Elimino la parte che non era d'accordo con quello che hai detto ;) (in modo metaforico, s'intende..la conversazione non la tocco ^_^ )
 
Top
Andymen
view post Posted on 18/4/2008, 21:11




Secondo mè la bisessualità nn è una spece di limbo come si è detto per un semplice motivo...
se un ragazzo/a puo provare gli stessi sentimenti sia con un'uomo che con una donna nn deve essere in nessuna caso obblicato a scegliere perche dovrebbe rinunciare a una delle due cose, e nn è giusto. ^_^

Towanda pure io sono bsx e mi trovo bene ... ti do un consiglio trova il tuo equilibrio sentimentale e vedrai che le risposte verranno da sè. Certo anche se tante volte ti troverai a "dire che mi succede", ma fa parte del gioco e cmq tutti sono bsx perche si parla di sentimenti nn di sesso quando si dice bisessuale... Ripeto di sentimenti Nn di sesso perchè quello è tutto un'altro discorso image
 
Top
view post Posted on 18/4/2008, 21:19

Alcolista cronico

Group:
Camerieri
Posts:
3,275

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Andymen @ 18/4/2008, 22:11)
Secondo mè la bisessualità nn è una spece di limbo come si è detto per un semplice motivo...
se un ragazzo/a puo provare gli stessi sentimenti sia con un'uomo che con una donna nn deve essere in nessuna caso obblicato a scegliere perche dovrebbe rinunciare a una delle due cose, e nn è giusto. ^_^

Towanda pure io sono bsx e mi trovo bene ... ti do un consiglio trova il tuo equilibrio sentimentale e vedrai che le risposte verranno da sè. Certo anche se tante volte ti troverai a "dire che mi succede", ma fa parte del gioco e cmq tutti sono bsx perche si parla di sentimenti nn di sesso quando si dice bisessuale... Ripeto di sentimenti Nn di sesso perchè quello è tutto un'altro discorso image

qui ci vuole il quote...
 
Top
drgreg89
view post Posted on 18/4/2008, 21:21




CITAZIONE (fraqing88 @ 18/4/2008, 22:19)
CITAZIONE (Andymen @ 18/4/2008, 22:11)
//

qui ci vuole il quote...

Quoto anch'io a patto però che le cose e i sentimenti non siano mai simultanei. La fedeltà stà sempre alla base. Il problema è quanto la bisessualità viene utilizzata come giustificante per i tradimenti, a quel punto mi vien solo da ridere :P
 
Top
Andymen
view post Posted on 18/4/2008, 21:33





[/QUOTE]
Quoto anch'io a patto però che le cose e i sentimenti non siano mai simultanei. La fedeltà stà sempre alla base. Il problema è quanto la bisessualità viene utilizzata come giustificante per i tradimenti, a quel punto mi vien solo da ridere :P
[/QUOTE]

mi dispiace a me nn viene da ridere anzi mi farebbe schifo chi fa una cosa del genre va bhe ma questa è un'altra storia :)
 
Top
towanda86
view post Posted on 19/4/2008, 13:55




CITAZIONE (drgreg89 @ 18/4/2008, 22:21)
Quoto anch'io a patto però che le cose e i sentimenti non siano mai simultanei. La fedeltà stà sempre alla base. Il problema è quanto la bisessualità viene utilizzata come giustificante per i tradimenti, a quel punto mi vien solo da ridere :P

la fedeltà sta sempre alla base, che la relazione sia etero, gay o bisex...
non riesco neanche a immaginare uno scenario in cui uno/a possa giustificare un tradimento con "beh, sai com'è sono bisex..."
i bisex abbiamo le stesse possibilità di essere fedeli o tradire che hanno gli etero o i gay!
ma mi sa che forse non ho ben capito cosa vuoi dire...
 
Top
Marco_1990
view post Posted on 19/4/2008, 14:05




CITAZIONE (towanda86 @ 19/4/2008, 14:55)
CITAZIONE (drgreg89 @ 18/4/2008, 22:21)
Quoto anch'io a patto però che le cose e i sentimenti non siano mai simultanei. La fedeltà stà sempre alla base. Il problema è quanto la bisessualità viene utilizzata come giustificante per i tradimenti, a quel punto mi vien solo da ridere :P

la fedeltà sta sempre alla base, che la relazione sia etero, gay o bisex...
non riesco neanche a immaginare uno scenario in cui uno/a possa giustificare un tradimento con "beh, sai com'è sono bisex..."
i bisex abbiamo le stesse possibilità di essere fedeli o tradire che hanno gli etero o i gay!
ma mi sa che forse non ho ben capito cosa vuoi dire...

giustissimo tutto quanto...davvero concordo pienamente!
 
Top
152 replies since 14/4/2008, 17:15   1353 views
  Share